Design delle emozioni
Icon’s è un’azienda di design nata nel 2016 con l’obiettivo di dare libero sfogo alla sua anima decorativa. In questi anni si è concentrata nella realizzazione di prodotti che avessero un qualcosa di unico da esprimere. È così che riesce attraverso i colori, le personalizzazioni grafiche e la ricerca dei materiali a proporre una gamma di oggetti unici, particolarmente indicati nell’ambito del contract per l’allestimento di boutique hotel o nell’ambito privato, per tutti coloro che vogliono avere un pezzo unico all’interno della propria casa. Questo progetto dove l’arte incontra il design non è altro che un atto naturale di un processo di evoluzione per un’azienda che vuole trasferire emozioni attraverso ciò che realizza.
THE EVENT
“Art Back Home”
ICON’S MILANO / “Art Back Home”
Si chiama Art Back Home ed è il progetto con cui diamo inizio a un percorso unico nel suo genere di incontro tra design e arte, in cui le opere dell’artista Paolo De Biasi, trovano trasposizione su pezzi di arredo. L’elemento innovativo di questa iniziativa sta proprio nella modalità con la quale vengono trasposti i quadri dell’artista sui due volumi previsti, una madia e una dispensa, dal momento che non si tratta di replicare con una stampa il quadro sul mobile, ma di un vero e proprio processo di collocazione, attraverso il quale l’opera trova una nuova chiave emozionale.




Opera di Paolo De Biasi (Feltre, 1966)
Architetto associato dello studio UP3 di Treviso,
allievo di Arduino Cantafora, espone alla Biennale di Architettura di Venezia nel 2012.
Pittore inserito da Ivan Quaroni nello scenario Italian Newbrow.
Il connubio tra arte e design prende vita nella Madia Diamond Special Edition Art Back Home. Nel trasporre l’opera sulla madia sono stati studiati accuratamente gli equilibri di forme e proporzioni, oltre alla scelta di materiali e colori, con l’obiettivo di rispettare e mantenere gli equilibri compositivi dell’opera e le scelte visive e comunicative dell’artista.